Montalatte e schiumalatte: ecco i migliori elettrodomestici per un cappuccino con i fiocchi

Ti piace il cappuccino come quello del bar? Puoi farlo in casa con un montalatte o un schiumalatte lo sapevi? Esistono diversi tipi di elettrodomestici che hanno proprio lo scopo di montare il latte creando una schiuma bella da vedere e buona da gustare.

Al bar, per montare il latte si usa un cappuccinatore. Nella macchina da caffè c'è un beccuccio attraverso il quale viene erogato un getto di calore con una pressione molto elevata che fa schiumare il latte che poi verrà versato sul caffè.

Il montalatte o schiumalatte casalingo

In casa si può, come abbiamo già accennato, montare o far schiumare il latte esattamente come si fa al bar ma con un elettrodomestico specifico e ce ne sono vari modelli di varie marche.

Lo scopo di questa guida è illustrarti le caratteristiche principale di ogni modello che trovi qui sotto.

Ecco i migliori montalatte o schiumalatte

Ecco in breve un riassunto dei migliori montalatte/schiumalatte ti basta cliccare sul link per vedere i prezzi e se vuoi acquistare.

Di seguito alcuni dettagli su ogni tipo di schiumatore

Severin SEV9688 Montalatte, 500 W, 0,7 litri, Nero/Acciaio

Questo montalatte crea una schiuma densa e compatta. E adatto a tutti i tipi di latte che sia intero, scremato, di origine animale o vegetale grazie al sistema a induzione brevettato.

Puoi scegliere fra quattro diverse temperature che puoi selezionare con l'indicatore a LED presente sull'elettrodomestico.

Una particolarità degna di nota è la possibilità di montare non solo latte caldo ma anche freddo.

Con questo prodotto puoi inoltre realizzare cioccolata e moccacino. Davvero un ottimo schiumalatte

 

Schiumatore elettrico arendo Milkloud Black

Un gran bel cappuccinatore. Milkoud riesce a far schiumare in modo perfetto ogni tipo di latte anche quello di mandorle, di riso etc. Insomma non c'è limite ai gusti del cappuccino che puoi realizzare.

La cioccolata calda e la mousse al caffè o lo zabaione alla spuma di latte ti permetterà di arricchire le tue ricette o di allietare i tuoi ospiti nei pomeriggi d'inverno.

Un punto di forza è la protezione contro il surriscaldamento con spegnimento automatico per la sicurezza e i piedini anti-scivolo. Inoltre è un elettrodomestico di ultima generazione con basso consumo energetico

Montalatte freddo e caldo Lavazza Milkup

Dotato di un ugello per il latte ad induzione-riscaldamento e per la miscelazione  del latte che è perfettamente montato e schiumato. Adatto alle bevande calde e fredde.

Il contenitore è realizzato in acciaio inossidabile ed è amovibile. La capienza massima è di 180 ml. Si può tranquillamente lavare anche nella lavastoviglie.

Questo schiumalatte è dotato di comodi inserti intercambiabili con un sistema di protezione integrata.

Punto di forza: fa poco rumore e sopratutto è un prodotto tutto Italiano realizzato da Lavazza  nota per il design raffinato dei suoi macchinari.

VAVA IT VA-EB008 Montalatte Elettrico

VAVA è un schiumatore in Acciaio Inox per montare caffè latte caldo e freddo. Un buon prodotto e essendo antiaderente è anche sicuro. 

Dotato di un sistema di controllo della temperatura. Adatto per fare il caffè, il cappuccino e il latte macchiato. 

Questo cappuccinatore è apprezzato perché è silenzioso. Insomma non rischi di disturbare chi dorme la mattina mentre prepari la colazione.

Le pareti hanno un rivestimento antiaderente che non lasciano residui o impurità. Inoltre per evitare sprechi di bevanda sono stati inseriti degli indicatori di livello.

Doto di vari tipi di fruste per fare schiumare il latte nel modo desiderato. Ultimo vantaggio ma non perché meno importante è l'assistenza e la garanzia soddisfatti o rimborsati. Se entro 30 giorni i prodotto non ti soddisfa puoi restituirlo e l'assistenza è a vita.

 

Bonvivo FOMO 400 ml Montalatte Manuale

Questo modello di montalatte o schiumatore è manuale e non elettrico tuttavia è un ottimo cappuccinatore.

Facile da usare che anche un bambino saprebbe come fare un cappuccino dalla schiuma leggera e cremosa. Si può fare tra l'altro anche la cioccolata calda oltre che al latte montato.

Il contenitore è realizzato in vetro termoresistente ed è dotato di un elastico di gomma per rendere la presa comoda e sopratutto sicura.

Non rischi ne la caduta dello schiumatore ne scottature. Come puoi notare dalla foto è dotato di u n tappo con bordi alti in grado di evitare che gli schizzi fuoriescano dal montalatte.

Montalatte automatico, Aicook

Questo schiumatore per montare il latte ha un termostato per mantenere la temperatura al punto giusto e produce schiuma sia calda che fredda

La sua potenza di 400 W lo rende velocissimo ed è in grado di schiumare il latte in meno di un minuto, inoltre è anche silenzioso

Ottimi i materiali di realizzazione con acciaio inossidabile e una base in silicone per impedire lo scivolamento per renderlo sicuro.

Semplice da pulire dal momento che la frusta e la spirale sono rimovibili una volta finito di utilizzarlo. A fine lavoro potrai anche usare un pennello fornito con il cappuccinatore per pulirlo in modo minuzioso.

Punto di forza la garanzia di due anni e in caso di malfunzionamento ti verrà sostituito con uno nuovo.